WeGeek

E’ uscito da pochi giorni in versione beta Jolicloud, il nuovo sistema operativo considerato il maggiore antagonista di Google Chrome OS. Si tratta di un sistema funzionante esclusivamente tramite internet, infatti tutti i programmi che si trovano o che si aggiungono vengono utilizzati online e i file creati possono essere salvati su un hard disk remoto. Questa sistema operativo dal prossimo anno sarà uno standard per i notebook che avranno bisogno di programmi leggeri.

Per provare Jolicloud basta scaricare la exe dal sito ufficiale, istallarla e fare partire il sistema operativo. Se viene istallato normalmente senza configurazioni, verrà creato un dual bot che all’apertura del pc vi domanderà se vorrete avviare il computer con Windows o Jolicloud. E’ possibile istallare Jolicloud dalla penna USB: in questo caso si dovrà istallare l’iso di Jolicloud. Una volta copiati tutti i file, basta avviare il pc da USB e seguire questa guida ufficiale

Per il momentto Jolicloud è nettamente migliore di Google Chrome OS, avendo molti meno bug ed essendo molto più veloce. Questo forse è dovuto anche ad uno sviluppo più avanzato del programma.

Si preannuncia allora una grande battaglia con Chrome OS. Chi sarà il vincitore?

LEAVE A REPLY