clipyourphotos

Più e più volte su questo blog abbiamo dimostrato come è possibile modificare delle immagini online, senza possedere alcuna conoscenza in campo grafico. Insomma, l’utilità al servizio dei meno esperti. Oltre a questi servizi, abbiamo visto anche svariati software freeware monotematici, che permettevano di applicare solamente determinate modifiche alle immagini.

Quest’oggi voglio presentarvi un servizio online che non farà altra cosa oltre all’aggiungere una cornice alle vostre immagini. Non troverete solo i soliti contorni, ma anche belle cornici. E’ uno dei pochi casi (e con pochi intendo tanti) in cui con photoshop non avrei saputo fare di meglio.

Clipyour Photos è il servizio online da poco descritto. Senza alcuna registrazione potrete usufruirne in maniera assolutamente gratuita. Il suo funzionamento è semplicissimo. Basterà caricare un’immagine quando richiesto e scegliere un contorno tra quelli disponibili.

Il numero di bordi disponibili non è enorme. Infatti, potremo usare solamente tredici cornici. Si va da quelle più semplici che consentono anche la modifica del colore, fino a quelle più “complesse” ma non personalizzabili. L’immagine che vedete qui a capopost è stata realizzata proprio con questo servizio.

Quando avrete trovato il bordo che soddisfa le vostre esigenze, potrete salvare l’immagine sul vostro computer, grazie alla pressione di un semplice tasto.

LEAVE A REPLY