XMind screenshot

Anno scolastico quasi arrivato quasi alla fine del primo quadrimestre. per molti di voi queste sono settimane alternate da compiti in classe e interrogazioni sulla maggior parte della prima parte del programma di studio di molte materie. Lo sanno tutti, il miglior modo per studiare più materie e più parti di programma nel minor tempo e con un apprendimento maggiore, è sicuramente quello di utilizzare delle mappe concettuali.

Le mappe concettuali, permettono allo studente di avere una maggiore concentrazione e di apprendere più rapidamente la materia. Con l’arrivo della tecnologia possiamo anche dire addio alle vecchie mappe concettuali fatte sul quaderno a mano, grazie a XMind potrete crearvi la vostra mappa concettuale direttamente sul vostro computer per poi stamparla e usarla come meglio credete!

XMind è un software completamente gratuito che vi permette di creare, come dicevo prima, delle mappe concettuali in pochissimo tempo. Funziona su sistemi Windows, Linux e MAC. Disponibile in due versioni, quella gratuita e quella PRO, (costo 49 dollari), offre i propri servigi a tutti gli studenti che vogliono risparmiare del tempo creando la propria mappa concettuale direttamente sul proprio pc.

La possibilità di utilizzarlo su tutte le piattaforme, lo rende a maggior ragione un prodotto da non sottovalutare, di ottimo livello d’importante utilizzo. Da scaricare e provare senza ombra di dubbio.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY