EasyYouTubeVideoDownloader

E’ una notizia degli ultimi giorni: Google sta iniziando a mettere a disposizione le estensioni per il suo browser, che tutti noi conosciamo come Chorme. Ciò non farà altro che aumentare le possibilità di personalizzazione del software, e quindi di adattamento alle proprie esigenze. Per non parlare del fatto che innumerevoli azioni si faranno con un minor dispendio di tempo.

Oggi voglio presentare un’estensione per google chrome che vi consentirà di scaricare in maniera semplice e veloce i video caricati su YouTube. Il suo nome è Easy You Tube Video Downloader. Quest’estensione non è la prima volta che viene mostrata su questo blog, ma è già capitato, solo che l’altra volta si trattava della versione per il browser open source più conosciuto al mondo: Firefox.

L’installazione dell’estensione aggiungerà una piccola finestra sotto lo spazio dove di solito si trova la descrizione del video. Cliccando su uno dei formati presenti, partirà automaticamente il download del video.

Le funzioni sostanzialmente sono le stesse, anzi, c’e n’è anche una in più. Sarà infatti possibile, a differenza della versione per Firefox, scaricare anche solo l’audio in formato mp3.

Dopotutto è un azione che avreste potuto compiere comodamente con qualche servizio apposito, ma in questo modo risparmierete sicuramente molto più tempo, e poi è tutto molto più bello se si usa un’estensione.

LEAVE A REPLY