free-pdf-converter

Il formato PDF è stato ideato per primo da Adobe, Questo formato di documenti, converte tutti i livelli di testo in immagini, permettendo cosa l’ottima visione del documento su qualsiasi tipo di computer, con qualsiasi sistema operativo. I migliori lettori PDF sono quelli di Adobe, Adobe Reader è un must per la lettura e la visualizzazione di questi documenti; ma per la creazione come si può fare?

L’estensione PDF non di default inserita all’intero di applicazioni come Word o Excel. La suite di Microsoft, si avvale dell’utilizzo di plugin esterni, in alternativa, utilizzando la suite gratuita OpenOffice, questo formato è già presente nel programma. Tornando a Microsoft Office, come possiamo convertire un documenti in PDF senza l’uso di plugin esterni? Basta utilizzare DoPDF.

DoPDF è un programma che ci aggiunge una stampante virtuale al sistema che andremo ad utilizzare per convertire il documento in formato PDF e poi poterlo inviare ai nostri amici. DoPDF è un software completamente gratuito, già molto famoso all’eterno del nostra amata nazione. Questo programma, veramente leggero in termini di spazio occupato su Disco e utilizzo di RAM e CPU, compie il suo lavoro nel migliore dei modi.

Come vede dallo screenshot ad inizio articolo, una volta creato il documento, basterà “stamparlo” utilizzando la stampante virtuale creata da DoPDF, il software ci farà decidere dove salvare il documento in PDF che poi potremmo utilizzare come meglio vogliamo.

LEAVE A REPLY