Cropper

Se possedete un blog, conoscerete benissimo la grande importanza che ricopre un immagine all’interno di un post. Servono per attirare l’attenzione e devono far intuire di cosa si parla nell’articolo che si trova subito sotto. Insomma: un blog senza immagini, anche se ha ottimo contenuti, non è gradevole da leggere.

In un blog informatico non possono mancare. Sono essenziali le anteprime dei software. Grazie all’immagine qui sopra, potete già capire se siete interessati o meno al software che sto per presentarvi. Il suo nome è Cropper ed è un freeware che vi permetterà di scattare delle istantanee al vostro schermo.

Il programma in questione è uno dei più semplici che abbia mai trovato sul tema. Per tutte le impostazioni, infatti, dovremo andare nella tray icon dove c’è l’iconcina del software. Dopo aver aperto il programma, dovremo prima di tutto impostare il tipo di file che ne uscirà. Fatto ciò (sempre nelle opzioni della tray icon) potrete ridimensionare quel rettangolo azzurro che comparirà sul vostro schermo.

Dopo aver deciso le dimensioni da dare all’immagine, potremo9 effettuare lo scatto. Possiamo usare un semplice doppio click, oppure usare la tastiera è schiacciare “enter”. L’immagine è stata caricata, di default, nella cartella del programma, ma potrete comunque cambiare la destinazione.

LEAVE A REPLY