IconFinder

Più e più volte su questo blog, io stesso mi sono occupato di problemi relativi al campo grafico. Abbiamo già visto che è uno dei settori in qui il tempo che si usa e enorme, anche per un piccolo lavoro. Sarebbe quindi meglio avere dei “pezzi” già pronti (un po’ come accade alla prova del cuoco…).

Questa tattica, ovviamente, non si può applicare a tutti i settori, ma qualora stessimo “graficando” un sito web è possibile usarla. Ci sono, ad esempio, le icone relative ai feed, e non è necessario che le ricreiamo da capo, ma potremo trovarle in giro per la rete. Ecco una buona mezzora salvata.

Il problema è trovare delle icone belle, ma sopratutto di buona qualità. A questo aspetto ci pensa il servizio che sto per presentarvi. Il suo nome è Icon Finder. Trattasi di un enorme raccoglitore di icone pronte da scaricare ed utilizzare liberamente.

Il download è disponibile in 2 formati: ICO e PNG. Ambedue i formati sono ottimi per un buon lavoro grafico, anche se per un ambiente professionale è raccomandabile laseconda estensione. Con oltre 124,176 icone presenti nel database, sarà quasi impossibile non trovare l’icona che ci interessa. E ricordate, sono tutte liberamente utilizzabili!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY