Thunderbird 3

Rilasciato proprio nella giornata di ieri, l’ultima versione di Thunderbird un progetto che per un lungo periodo è stato abbandonato da Mozuilla per dare più spazio a Firefox il browser di punta dell’associazione. E’ stata rilasciata er la versione 3 del software che introduce parecchie novità all’interno del software. La prima novità che appare è la grafica, che è stata completamente rinnovata rendendo il software molto più simile al Browser.

La grafica del client è stato reso molto più simile a Firefox grazie ad una grafica molto più leggera e molto più funzionale. Non è finita qui. E’ stata introdotta la navigazione a schede, quando apriremo una nuova email, non si aprirà una nuova finestra ma una scheda.

Nessuna modifica sostanziale sotto l’aspetto consumo di risorse, il software resta la maggior parte delle volte quasi invisibile sul computer, il consumo di RAM è minimo. Aggiunta la possibilità di installare e cercare componenti aggiuntivi del software direttamente dal software.

ultima funzone interessante inserita su questo software è quella che riguarda il Wizard per l’aggiunta degli account di posta. Prima quando si aggiungeva un account, si dovevano inserire tutti i parametri del server di posta del nostro provider, con questa nuova versione sarà direttamente thunderbird a cercare i dati e inserirli al posto vostro. Noi dobbiamo inserire solo il nome utente e la password del nostro provider.

Insomma, un ottimo software sempre più all’avanguardia!

LEAVE A REPLY