Animated Gif Frame Extractor.

Sono state forse le prime a rendere internet un posto più divertente e meno sterile. Mi riferisco alle immagini in formato gif. Queste, infatti, possono essere anche usate per riprodurre delle animazioni, ma in principio sono state introdotte sopratutto per le loro piccole dimensioni. Oggi tutti possono creare una gif animata, i servizi online abbondano in questo campo. Un po’ più difficile è la modifica.

Per modificarle serve un buon software di grafica che le supporti. In giro ce ne sono, ma qualora non avessimo alcuna esperienza con questi programmi? Come al solito, è possibile trovare piccoli software che sostituiscono piccole azioni. Anche quest’oggi ve ne voglio presentare uno.

Animated Gif Frame Extractor è un software freeware che vi permetterà di estrarre i singoli fotogrammi di una gif animata. In questo modo, potrete modificare le immagini una ad una e riunirle grazie ad uno dei tanti servizi disponibili sulla rete. Il programma non necessita nemmeno d’installazione.

Per scompattare una gif animata, sarà sufficiente aprirla nel programma. Non dovremo più far niente, dato che verrà divisa automaticamente dal software. Adesso potremo salvare le immagini grazie all’apposito pulsante. E’ anche possbile salvare solamente un singolo fotogramma.

1 COMMENT

  1. Mamma mia questo software lo usavo un secolo fa. Agli albori di internet, che tempi. Consiglio a tutti di scaricarlo ed è molto semplice da usare.

LEAVE A REPLY