TextCleanser

Vi è mai capitato di ricevere un email o un qualsiasi altro tipo di informazione testuale, in un modo incomprensibile? Si, mi riferisco a quei testo contornati da ghirigori in ASCII art che in teoria dovrebbero avere il compito di attirare l’attenzione, ma che in realtà disturbano solamente il lettore.

Se questi disegni con i caratteri si trovano solo sui bordi è poco male. I problemi nascono quando sono un tutt’uno con il testo. Diventerà molto difficile distinguere la parte da leggere dalla parte da guardare solamente. In questi casi, uno ci si deve rassegnare, e se proprio vuole sapere cosa c’è scritto si deve armare di un po’ di pazienza.

Ma dato che noi siamo veri geek, non possiamo fermarci dinnanzi a questo piccolo problema. Non possiamo rassegnarci di fronte ad una questione che ha a che fare con un computer. Non verremo battuti sul nostro campo.

Con Text Cleanser potremo ripulire un testo dai caratteri inutili. Usarlo è semplice, basterà selezionare i caratteri da cancellare, come se fosse un filtro, e cliccare “Cleanse this text!”. Fatto ciò, comparirà nella parte centrale del software il testo nuovo di zecca, pronto ad essere letto senza noie.

Insomma, non risolverete uno dei grandi problemi dilla vita, ma almeno risparmierete il vostro tempo per altre attività.

LEAVE A REPLY