Microsoft-Yahoo!

Microsoft, come ben ricorderete, in tempi non troppo lontani, tentò l’acquisizione di Yahoo!, passo poi fallito vista la rinuncia di Yahoo! all’offerta che secondo loro sembrava troppo bassa rispetto all’effettivo valore dell’azienda. Se non riuscita ad acquisirla, sicuramente con questa nuova mossa commerciale, riesce a mettere a segno un colpo abbastanza importante al rivale Google.

E’ notizia di questi giorni, che Yahoo! rinuncerà al suo motore di ricerca in favore di Bing, su tutti i siti del network di Yahoo!, non verrà più utilizzato il motore di ricerca che fino alla nascita di Bing era il diretto avversario di Google, ma verrà sostituito con l’ultimo nato in casa Microsoft. Bing, si sta presentando come unottima alternativa a Google, sicuramente si può dire che Bing è uno dei prodotti che hanno colpito di Microsoft.

Ricordiamo il brutto successo che ebbe Live.it un motore di ricerca che dava dei risultati completamente contrastanti con quando ricercato dall’utente. Tornando alla notizia, Yahoo! ha stretto un accordo con Microsoft per questo inserimento di Bing. Le due aziende hanno rilasciato queste dichiarazioni congiunte:

“Microsoft and Yahoo! believe that this deal will create a sustainable and more compelling alternative in search that can provide consumers, advertisers and publishers real choice, better value, and more innovation.

“Yahoo! and Microsoft welcome the broad support the deal has received from key players in the advertising industry and remain hopeful that the closing of the transaction can occur in early 2010.”

Staremo a vedere!

LEAVE A REPLY