2009-12-06_123104

Molti di voi sicuramente conosco Megavideo, il noto sito per l’upload e la visione di filmati in streaming. Beh, in questi ultimi mesi sono nati sempre più servizi che permettono l’upload di file di grandi dimensioni, specialmente video, che poi possono essere visti direttamente online, grazie ad un player integrato nel sito web. Molti siti, utilizzano player in flash, i video vengono convertiti in FLV per pesare di meno ed essere caricati più velocemente.

Il sito che vi presentiamo oggi, è un clone di megavideo, stesso utilizzo, però ha una particolarità che lo rende ottimo per l’utilizzo in qualsiasi situazione. MovShare non utilizza player in flash ma in DIVX, i filmati sono in avi e hanno una qualità maggiore rispetto agli altri in flash che vengono mostrati sui vari siti.

Il player in DIVX è un software che va installato scaricando l’applicazione da www.divx.com, installate solo il WebPlayer questo vi permetterà di visualizzare i video in avi presenti in web. L’applicazione è completamente gratuita e non è invasiva sul pc, richiede poco spazio e utilizza poca RAM. Su MovShare, potete registrarvi un account gratuito per tenere sotto controllo tutti i video che caricate.

Si possono caricare file fino ad un peso massimo di 1024MB, pari a 1 GB. Insomma, un’ottimo sito da tenere in considerazione quando decidiamo di cricare video su internet per farli vedere agli amici, MovShare un’ottima alternativa a Megaupload e Megavideo.

4 COMMENTS

  1. Movshare è una fabbrica di VIRUS!!!
    Occupa poca Ram?? All’inizio, appena uscito il servizio, ora i film sono inguardabili pourtroppo!

LEAVE A REPLY