Filterbit

La sicurezza è una componente fondamentale delle nostre navigazioni. Internet è una foresta piena di insospettabili insidie  e, senza un buon antivirus, rischiamo di contrarre infezioni dannose per il nostro computer. Ma come ben sapete, nessun antivirus è sicuro al 100%. Anche con un antivirus installato è possibile infettare la nostra macchina.

I pericoli maggiori si presentano quando stiamo scaricando qualcosa dalla rete. Insomma, il download è la forma di diffusione preferita dai virus. Come comportarsi nel caso in qui si sta scaricando un file, e non siamo perfettamente sicuri sulla sua sicurezza? In questo caso possiamo fare affidamento all’antivirus installato sul nostro computer. Ma se invece volessimo essere più sicuri?

In questo caso, sarà possibile usare uno di quei servizi online che consente di scansionare un file da diversi antivirus contemporaneamente. Il suo nome è Filterbit e tra gli antivirus presenti troviamo AVG, Kaspersky, ClamWin, CA, McAfee VirusScan e Norman.

I file caricati non potranno superare la dimensione di 20 MB. Per avviare il processo sarà necessario specificare la posizione del file sul proprio computer. Al termine della scansione, ci verrà fornito il resoconto finale, insieme ad interessanti dati sulla tempistica dell’operazione.

Insomma, se nemmeno questo servizio trova una minima traccia d’infezione potete stare tranquilli ed usare liberamente il file.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here