color detector

Più e più volte, su questo blog, io stesso, mi sono occupato di piccoli problemi relativi alla ricerca di determinate informazioni che hanno a che fare con un lavoro grafico. I piccoli problemi, però, rischiano comunque di far rallentare la nostra catena di montaggio, e, spesso, pregiudicano anche la qualità di un lavoro. Per questo e tanti altri inconvenienti esistono dei validissimi software. Oggi ve ne presento l’ennesimo, che avrà, però, l’obbiettivo di fornirvi importanti informazioni sui colori.

Ecco che allora, senza ulteriore indugio, vi presento Color Detector. Grazie a questo software piccolo ma sopratutto freeware, potremo trovare velocemente delle informazioni relative ai colori. Basterà, infatti, passare il puntatore sulla zone (o per meglio dire, sul colore) che ci interessa e leggerne i dati. Il colore ci verrà fornito in 2 codici: Hex e RGB. 

Dato che si rivelerebbe alquanto difficile riuscire a selezionare ed a copiare uno dei due codici, i programmatori hanno pensato bene di aggiungere dei tasti rapidi per tale necessità. Per copiare i codici, potrete usare i tasti F6 ed F7, rispettivamente per Hex e RGB.

Oltre alla funzione tanto decantata in questo post, potremo anche ottenere informazioni relative alle coordinate del puntatore sullo schermo. Potrebbe rivelarsi una funzione utile in campo grafico.

LEAVE A REPLY