WeGeek

Un saluto a tutti i lettori di WeGeek. Oggi vi voglio parlare di come personalizzare il nostro avatar di Messenger. In pratica in questo articolo andremmo a conoscere un metodo per utilizzare un video come avatar di MSN. Così, se anche voi siete stufi delle solite immagini statiche, oggi avrete un modo per differenziarvi dalla massa.

Iniziamo aprendo Messenger. Cliccate sull’immagine che utilizzate come avatar e qui vi si aprirà una finestra in cui potrete appunto cambiare l’immagine. Se notate però, nella colonna di destra c’è anche l’opzione Immagine Webcam…, che è quella che fa proprio a caso nostro! Cliccandoci, avremmo la possibilità di registrare un video con la nostra webcam della durata di 4 secondi e impostare questo video come avatar. Potrete registrare un massimo di 4.

Mi rendo conto che 4 secondi sono proprio pochi, un’alternativa al video potrebbe essere quella di utilizzare un’immagine GIF, in movimento, così da avere più avatar contemporaneamente, anche se non è certamente paragonabile ad un video.

Cosa ne pensate? Conoscevate questa opzione? Vi aspetto nei commenti.

LEAVE A REPLY