comunicato-fra-totti

E’ sì, chi lo avrebbe mai detto, ma anche “il Pupone“, come viene simpaticamente chiamato dai tifosi romanisti, Francesco Totti hga un proprio sito personale. Presentato alla stampa nella giornata di Lunedì sera, è stata l’occasione per riunire molti volti noti della televisione. Beh, il sito dopo neanche 24 ore dalla sua messa online, è stato aperto da più di 70.000 computer, confermando il successo che ha questo campione del calcio a livello sia nazionale ma anche mondiale.

Il sito ha subito un attacco Hacker, nella stessa giornata di ieri. Non sono state rilasciate dichiarazioni in merito a quale sia stato il sistema utilizzato, ma tutto si affida ad un comunicato che è apparso sul sito e che vedete nello screenshot ad inizio articolo. Vi riportiamo per intero il comunicato dello staff di Francesco Totti che si occupa del sito.

”Attorno alle ore 23 di ieri (Lunedì 30/11/2009 ndr.) -si legge sull’home page- il sito ha superato il picco imponente di 73.000 contatti, un record pazzesco che ci rende davvero orgogliosi: il popolo di internet si è stretto attorno al Capitano!!! Poco dopo ignoti hanno tentato un attacco informatico teso a disabilitarne le funzionalità. Ma niente paura: le difese preventive si sono attivate efficacemente e il sito è stato automaticamente escluso dalla rete”. ”Niente può fermare il fuoriclasse giallorosso, tanto in campo quanto su internet”, si legge ancora. Il sito del numero 10 della Roma ”presto sarà di nuovo online”.

Insomma, un attacco che non ha nulla di nuovo per la rete, ma che conferma come ci sia sempre più gente che ama perdere tempo cercando di far sparire siti web, creati con ore di lavoro. Staremo a vedere come procederà il tutto. Per dovere di cronaca, se vi ricordate lo scorso ottobre, il sito delle Poste Italiane, subì un attacco hacker, beh sono stati presi i colpevoli e assicurati alle forze dell’ordine!

LEAVE A REPLY