google chrome

Chrome è disponibile da ormai più di un anno, per Windows. Tutti i possessori di MAC stanno attendendo con trepidazione il rilascio della prima versione stabile del browser di casa Google, devono però calmare i loro animi perché non tutto sta andando per il verso giusto in casa Google. La grande G, per anticipare il rilascio della versione definitiva del programma sta rimuovendo dal Browser delle funzioni che però sono presenti nella versione per Windows.

Nei prossimi giorni verrà rilasciata la prima BETA ufficiale del browser per MAC. Di Google Chrome per MAC ne avevamo parlato già a giugno, quando venne rilasciata la versione per gli sviluppatori, nello stesso giorno è stata rilasciata anche la prima BETA per gli sviluppatori della versione per Linux.

Come dicevo ad inizio articolo, molte funzioni sono state eliminate da questa prima BETA ufficiale rilasciata a tutti da parte di Google, del nuovo Browser. Una di queste è la gestione dei Segnalibri, forse la più pesante perdita. Dovrete rinunciare anche a Gears, google ha infatti deciso di puntare all’HTML 5 invece di Gears, almeno per quanto riguarda la versione per MAC del programma. La sincronizzazione dei segnalibri, verrà inserita solamente nella versione 5  del browser per MAC, attualmente non è prevista.

Insomma, delle perdite abbastanza pesanti per tutti i MAC User. Staremo a vedere come procederà questo sviluppo!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY