Atari

Sfortunatamente, non ho avuto il privilegio di vivere tutta l’evoluzione dei computer. Mi sarebbe tanto piaciuto, ma sono nato nel periodo in cui i sistemi operativi cominciavano ad avere un’interfaccia grafica vagamente abbozzata. Così come per i computer, anche i videogiochi hanno subito l’effetto del tempo, e, contrariamente a quanto di solito accade con gli esseri viventi, ciò ha portato solo ventate di novità.

Non ho vissuto quella meravigliosa epoca di computer grandi come mobili, eppure mi sento affascinato da tutto ciò che ne ha avuto a che fare. Sono nato durante il periodo di Super Mario Bros e dio solo sa quanto è il tempo che ci ho trascorso. Ma in questo post non voglio parlarvi di giochi così relativamente nuovi, adesso voglio dare una buona notizia per tutti coloro che sono amanti dal gioco vecchio stile.

Atari ha da poco messo a disposizione dei naviganti della grande rete alcuni dei suoi più famosi giochi d’epoca. Tra i videogame, troveremo Lunar Lander, che, perdonatemi questa mancanza di imparzialità, è il mio preferito.

E’ vero, prima era possibile trovare dei giochi del tutto o in parte identici agli originali, ma è anche vero che mettere le mani sull’autentico è tutta un’altra storia.

Per accedere alla pagina cliccare questo link.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.