Texturized

Windows 7 è finalmente disponibile. Su questo blog abbiamo visto svariati modi per modificare il sistema operativo. Oggi voglio presentarvi un software non ufficiale che vi permetterà di accentuare il vostro passaggio su seven. Il fatto che non sia ufficiale non deve scoraggiarvi, questo è un buon programma, e non danneggerà il vostro Pc.

L’applicazione si fa chiamare Texturized, e vi consentirà di modificare, dal punto di vista grafico, la barra delle applicazioni in windows7. Questo software non ha alcuna utilità dal punto di vista pratico, ma si può rivelare utile nel caso in qui volessimo cambiare colore alla task bar di seven.

Dopo aver installato il software, potrete scegliere il tema da applicare. Con una semplice pressione del tasto con i tre puntini, potrete sfogliare le cartelle del computer in cerca del tema. Ne troverete però dieci già pronte all’utilizzo all’interno della cartella del software.

Ora potremo scegliere la trasparenza della texture. Spostando il cursore verso sinistra aumenteremo l’opacità (non verrà applicata alcuna trasparenza). Spostandolo verso sinistra otterremo il risultato opposto.

Quando il risultato ci soddisfa, potremo cliccare il tasto Set Texture per applicare il nuovo tema. Qualora volessimo ritornare indietro con la modifica, potremo sempre cliccare il tasto Restore, e tutto ritornerà normale come prima.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.