Immagine

Sono ancora pochi coloro che sono in possesso del nuovo sistema operativo targato microsoft. Io personalmente ho ancora la versione di prova installata su una macchina virtuale, ed è li che effettuo tutte le prove per recensire qualcosa inerente a seven. Oggi voglio presentarvi un pratico software che vi permetterà di cambiare la schermata d’avvio del sistema operativo.

Tweak.com Logon Screen Changer è il nome, d’insolita grandezza, di questo software. Naturalmente si tratta di un programma freeware.

Grazie a questo software potremo facilmente cambiare lo sfondo alla finestra d’ingresso in windows 7. Dopo averlo installato potremo aprirlo e cliccare  Change Logon Screen. Adesso dovremo scegliere l’immagine ed aprirla. Vedremo un’anteprima della modifica nella schermata del programma.

Ora si presenteranno due possibilità: Siete soddisfatti del risultato, quindi potete chiudere il software ed aspettare di riavviare il computer per guardare il cambiamento; Siete insoddisfatti, quindi potete cliccare il tasto “Revert to Default Logon Screen” per riportare tutto alla normalità, tutto com’era prima.

Insomma non è proprio quello che si può dire un software utile al computer, ma comunque anche l’occhio vuole la sua parte, ed è giusto che personalizziate quanto più è possibile un sistema operativo che avete pagato anche un bel po’ di soldi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.