supalogo

Se sapete usare Photoshop vi consiglio di non leggere questo post e di continuare per la vostra strada. Se invece non sapete cosa sia o non volete spendere più di mille euro per il software  grafico di casa Adobe, vi consiglio di usare questo servizio. Infatti, potrete creare dei loghi personalizzati senza avere la minima esperienza in campo grafico.

Supalogo è un servizio online che consente di generare un logo, contenente una scritta, in pochi e semplici passi. Innanzitutto dovrete inserire la parola che comparirà nel logo. Cliccando sul tasto OPTIONS, potrete accedere a tutte le impostazioni. Troverete il tipo di font, i colori, la grandezza ed altre opzioni.

Purtroppo non è possibile guardare l’anteprima delli font, quindi dovremo cliccare ogni volta sul tasto GENERATE per guardarli e scegliere quello ce più ci aggrada.

Sono impostabili due colori, ciò significa che potremo inserire una sfumatura all’interno della parola. Terminata la scelta delle impostazioni, potremo finalmente cliccare sul tasto GENERATE ed ottenere così il nostro logo nuovo di zecca. Naturalmente potremo effettuare il download mediante la semplice pressione del tasto download (…).

Non otterremo un effetto degno del web2.0, ma almeno non avrede dovuto spendere 1000€ per un software, o quantomeno scervellarvi su come ottenere un buon risultato.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.