laphotocabine

Personalmente non mi è mai capitato di fare delle fototessere in una di quelle macchinette che di solito si trovano nella stazioni ferroviarie. Si, mi riferisco a quelle cabine che restituiscono quattro foto in formato fototessera.

Oggi voglio presentarvi un servizio che vi consentirà, comodamente restando seduti sulla vostra sedia dinnanzi al computer, di creare delle fototessere come quelle sopra descritte utilizzando nient’altro che la vostra webcam.

Il suo nome è La Photo Cabine, trattasi di un servizio francese che consente di fare tutte le cose che o appena descritto. Si presenta come una vera e propria cambia per le foto. Dovremo accettare però, di dare il permesso di utilizzare la nostra webcam al servizio.

Adesso ci ritroveremo nella cabina, con una piacevole musichetta di sottofondo. Non dovremo fare altro che cliccare quel tasto rosso per cominciare a scattare foto. Il bello è che le foto verranno scattate una dopo l’altra, e saranno tutte diverse, al contrario di quanto inizialmente pensavo (credevo che fosse una sola foto ripetuta quattro volte).

Dopo aver effettuato gli scatti, è possibile scegliere quale formato utilizzare per le foto. Al termine del processo potremo condividere l’immagine su facebook oppure salvarla sul computer e stamparla in seguito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.