booking-wordpress

Tutti conoscete WordPress, uno dei più interessanti e funzionali CMS per la creazione di Siti WEB e di Blog, attualmente in circolazione in internet. WordPress, si merita questo primato per l’ottima community che gira intorno a questo progetto, community sempre pronta a rilasciare nuovi plugin e aggiornamenti su di essi. Non sono solo i plugin la punta di diamante di questa community, sono tanti anche i temi disponibili sul sito ufficiale di wordpress, tutti perfettamente funzionanti e disponibili gratuitamente in download.

Come vi dicevo poche righe sopra, la community di WordPress ci regala interessanti plugin ed oggi ve ne presentiamo uno utile a tutti quelli che vogliono ricevere prenotazioni online e non spendere troppo in lavori di WebMaster la maggior parte delle volte inutili(dopo capirete il perché).

Per un modulo di prenotazione online, un WebMaster professionista si farebbe pagare delle cifre veramente elevate, permettendoselo, visto il lavoro personalizzato che andrà a farvi. Molte volte questo lavoro è inutile, perché con BookingCalendar, potrete creare un modulo di prenotazione online che vi permette di gestire le vostre prenotazioni direttamente dal Back-ed del vostro blog wordpress.

Booking calendar si installa come un normale plugin per wordpress, basterà scaricarlo e successivamente inserirlo nella cartella dei plugin. Una volta fatto ciò, attivatelo normalmente e iniziate a configurarlo come meglio credete. Il plugin è disponibile in versione gratuita e in quella a pagamento (91dollari) ma fidatevi quella gratuita basta e avanza se non avete particolari necessità.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.