facebook-chat

Per procedere con i nostri articoli dedicati ai trucchi per Facebook, che ormai sta dilagando tra giovani e meno giovani, voglio oggi parlarvi di come usare al meglio la chat.

La chat non è infatti molto avanzata come altri sistemi di messagistica, quali Windows Live Messenger, ma, come abbiamo visto, è possibile inserire emoticon nella chat di Facebook, ed ora voglio spiegarvi come poterne usufruire anche per coloro che non fossero collegati direttamente al sito. Sostanzialmente, è necessario sfruttare un sistema di Istant Messenger in grado di supportare la chat di Facebook. I sistemi che vado a presentarvi sono svariati e disponibili per varie piattaforme.

  • Digsby: ottimo client in grado di riunire su un unico programma tanti servizi quali MSN, Facebook, GTalk e altri. Disponibile per Windows, Mac o Linux, lo consiglio soprattutto per Windows in quanto funziona davvero bene.
  • Pidgin: noto programma, esistente da anni con lo scopo di riunire i propri account chat in un unico posto. Per avere anche Facebook è necessario aggiungere un piccolo plugin disponibile dal sito ufficiale. Disponibile per tutte le piattaforme, è anch’esso veramente ben fatto.
  • FaceoffIM: abbastanza ben fatto, molto leggero. Semplice e per chattare solo con Facebook. Solo per Windows.
  • Adium: solo per Mac, è il miglior client IM per OS X. Consigliato per tutti i fan della Mela, è davvero molto personalizzabile.

Altrimenti, è possibile integrare la chat proprio in Windows Live Messenger, come abbiamo spiegato in questo articolo: Come inserire la chat di Facebook in MSN.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.