pixavid

Capita di dover condividere un’immagine su un social network, prenderemo in considerazione Twitter (dato che in facebook questo servizio si rivelerà obsoleto). Come ben sapete Twitter ha un limite di 140 caratteri, e poi non è nemmeno possibile caricare delle immagini. Ecco che allora subentra il servizio odierno.

Sto parlando di Pixavid. Trattasi di un servizio online, che senza troppi fronzoli e funzioni, vi permetterà di caricare un immagine e di condividerla al volo. Colpisce infatti la sua velocità, e ve ne accorgerete appena entrati nel sito. Verrete infatti accolti da un pulsante che vi chiede di scegliere l’immagine (non vi da nemmeno il benvenuto…).

Dopo aver effettuato un upload insolitamente veloce, potrete vedere l’immagine ed il link ad essa associato (il link sarà anche accorciato, per permetterne una condivisione anche su servizi a caratteri limitati) . Troverete dei tasti che vi permetteranno una condivisione celere dell’immagine.

Potremo anche ottenere dei link per le diverse grandezze dell’immagine, oppure dei codici già pronti per embeddare l’immagine in qualche forum o in qualsiasi altro posto online.

In basso troveremo una serie di informazioni sull’immagine, tra cui il nome, il numero di visualizzazioni, le dimensioni e la data di caricamento. Giù a tutto, troveremo un pulsante per effettuare un nuovo upload di immagine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.