livebannermaker

Tutti conoscono Photoshop, un po’ meno sono quelli che ne sono in possesso, ancora meno sono quelli che lo sanno usare bene. Con il software di casa Adobe si possono ottenere risultati sbalorditivi, ma per lavori più ordinari non è necessario spendere più di 1000€ (Mille euro!), basta un po di pazienza in più ed un buon blog come questo, che vi presenta sempre alternative gratuite, ma non per questo di serie B.

Oggi vedremo come creare un banner sfruttando un servizio online che gratuitamente vi fornirà un buon lavoro. Il suo nome è Live Banner Maker. Potremo infatti, grazie a quest’applicazione online, creare dei banner. Naturalmente non vi dovete aspettare risultati professionali, ma comunque il lavoro finito lascia abbastanza soddisfatti (se poi cercate qualcosa di più elevato dal punto di vista grafico vi consiglio di usare The Gimp).

Come prima cosa dovremo scegliere le dimensioni del banner, potremo selezionare una grandezza già disponibile o inserire noi i dati riguardanti l’altezza e la larghezza.

Nel secondo passaggio dovremo inserire i colori per lo sfondo. Potremo infatti scegliere due colori, così da dare l’effetto sfumatura.

Dopo aver inserito il testo e qualche eventuale effetto, potremo scaricare il nostro lavoro che, ricordatelo, vi è costato solo qualche minuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.