giochi-vecchi

Oggi voglio parlarvi di giochi datati, vecchi: oggi giorno, ogni mese infatti le case produttrici sfornano centinaia di giochi tecnicamente molto avanzati ed il mercato è molto progredito, ma chiediamo che fine facciano i giochi che solo 5 anni fa pagavamo decine di euro?

Ebbene, molti di essi vengono ridistribuiti gratuitamente, e così ecco che i vecchi giochi hanno un nuovo corso vitale, un po’ vintage, ma pur sempre bello per gli appassionati. Ecco i siti da cui è possibile scaricarne che ho raccolto:

  • Remain in Play: ottimi contenuti, forse non molto ben organizzato, ma contiene molti giochi ora liberi da licenza e da scaricare gratis. I giochi sono tanti e, anche se non è facilissimo trovarli, con un po’ di tempo da spendere è possibile scoprire delle vere e proprie pietre miliari.
  • Abandonia: sito dedicato ai giochi per DOS, sono tutti veramente, veramente molto vecchi. Navigando ho riscoperto antichità come “A-Train”, gioco che permetteva di creare la propria città sulla base di stazioni passengeri e merci.
  • Dos Museum: altri giochi per DOS ma più “nuovi”, molti però erano, a suo tempo, già freeware.

Conoscete altri siti di giochi “antichi” gratuiti? Se sì, segnalateceli nei commenti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here