compactmenu

Sicuramente, uno dei punti di forza di google chrome è l’ampia schermata di visualizzazione. Ciò è permesso dalla mancanza del superfluo. Questa caratteristica, altrettanto sicuramente, è impossibile da trovare in firefox. Insomma, il browser open source per eccellenza non può permettersi di avere un’ampia schermata, proprio a causa della sua natura: Vive per le estensioni.

Diciamocelo: La barra di firefox è quasi sempre stracolma di piccole icone, che la rendono anche più doppia di quanto non dovrebbe. Oggi proveremo ad usare un’estensione per migliorare quest’aspetto. Si fa chiamare CompactMenu, e permette di assottigliare la grafica di firefox mediante una compressione della barra degli strumenti in un singolo pulsante.

Il pulsante, se sollecitato, mostrerà un menù a tendina nel quale è possibile compiere tutte le azioni precedentemente eseguite con firefox nello stato normale.

Dopo aver riavviato, clicchiamo su si, in questo modo avremo il pulsante dell’estensione già pronto in bella vista sul browser. Se invece cliccate no, nulla di grave, sarà però necessario andare nelle opzioni ed abilitare la visualizzazione del tasto ( solo un po’ più di tempo da dedicare all’installazione quindi).

Con questa estensione, firefox non sarà bello come google chrome, ma almeno darà più spazio alla parte del browser che ci interessa di più…

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.