cameroid

Ormai quasi tutti hanno una webcam. C’è chi la usa per le videoconferenze e chi invece per scattare foto da mettere magari su qualche social network, naturalmente non manca chi la usa per entrambi gli scopi. Oggi vedremo come scattare delle foto, servendoci di un servizio online, che in più, applicherà anche degli effetti, il tutto in modo semplice e veloce.

Cameroid è il servizio di cui vi sto parlando.  Naturalmente è liberamente fruibile, e non necessita nemmeno di registrazione (la quale, però, vi offrirà altre funzioni). Gli effetti sono divisi per categorie: Filter (permette di applicare dei filtri all’immagine); Distort (troveremo una serie di effetti che distorcono l’immagine); Scenes (potremo inserire il nostro volto all’interno di scene divertenti); Frames (qui è possibile, invece, aggiungere una cornice alla foto).Come avrete potuto intuire dalla lettura di questo post, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Per scattare la foto potremo scegliere due modalità: Scatto immediato; Scatto con 3 secondi di ritardo, in modo da poter anche allontanarci dal computer per effettuare una foto migliore.

Se saremo soddisfatti, potremo decidere di scaricare l’immagine in formato JPG.

Adesso avremo la nostra immagine modificata, da poter sfoggiare in un socialnetwork o come immagine personale in un client IM (come MSN ad esempio).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here