conflicthistory

Ho da poco finito il liceo e, tra le tante materie che mi è dispiaciuto lasciare, figura la storia. C’era molto da studiare, sopratutto quando si facevano le guerre. Cambiavano (e continuano a farlo) il corso degli eventi, ed inevitabilmente aumentavano le pagine da studiare. In poche parole: la guerra è un male per tutti.

Oggi voglio presentarvi un servizio online che sfrutta le API di google maps per mostrarci dove sono ed erano dislocate le guerre sull’intero globo. Potremo, infatti, guardare guerre passate e presenti. Il suo nome è conflicthistory

Potremo scorrete la barra del tempo, che si trova in basso, per “ispezionare” un determinato periodo storico. Infatti, questa barra, potrà essere allargata per aumentare il lasso di tempo.

Se ci interessa documentarci più approfonditamente su una determinata guerra, potremo cliccare su quella “i” che si trova accanto ad ogni nome. Quest’azione farà comparire una descrizione, con in basso a tutto un link diretto a wikipedia. Se siete fortunati,

Oltre alle guerre, è possibile visionare anche le singole battaglie che le compongono.

Se c’avete vatto caso, le guerre sono aumentate con il passare del tempo… Mi piace pensare che questo fatto sia dovuto solamente ad una migliore e più abbondante fonte di informazioni, e non alla progressiva corsa alle armi del genere umano.

2 COMMENTS

  1. Salve,
    sono gianluca e faccio parte dello staff di Tecnosquare.com.
    Leggo costantemente il suo sito con molto piacere.
    Tecnosquare è un aggregatore di feed informatici e prodotti tecnologici, che ha il compito di inglobbare in se solo blog di qualità come il suo.
    Mi chiedevo quindi se fosse interessato ad inserire i feed del suo sito nell’aggregatore.
    Il servizio è gratuito e le intenzioni sono delle migliori.

    L’unica cosa che chiediamo in cambio è un link reciproco a Tecnosquare.com in una sezione del suo sito.

    http://www.tecnosquare.com

    Mi faccia sapere.
    Gianluca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here