swatchspot

Mi è capitato svariate volte di dover creare un template per un blog o di creare un logo. In entrambi i casi il problema non era dare la giusta forma o il giusto layout, ma trovare una sequenza di colori che si intonassero tra loro. Un logo potrebbe essere il più brutto del mondo con colori stonanti, oppure aggiudicarsi la categoria “accettabile” con delle tinte degne di nota.

Oggi voglio presentarvi un servizio online che sceglierà al posto vostro. Il suo nome è Swatch Spot, ed ha una sola semplice funzione: generare colori. Sarà l’ideale nel caso in cui siete soliti accostare il verde con il rosso (pessimo accostamento).

Per cominciare a generare, sarà necessario cliccare sul tasto in basso Reload Palette, mentre per scaricare la stringa di colori è sufficiente cliccare su Save Palette. In questo modo, scaricherete un’immagine con tutti i colori consigliati. Potrete usarla come tavolozza per il vostro lavoro grafico.

Non è possibile scegliere i colori, quindi è possibile solamente ottenere una serie di colori generata al momento. Ciò permetterà di non avere pregiudizi sul colore da dare al nostro lavoro grafico, visto che potremo casualmente trovarne altri che piacciono di più.

I colori saranno anche accostati al loro corrispettivo numero esadecimale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.