sayabit

Se siete assidui utilizzatori di Ttwitter sarete sicuramente incappati nel fastidioso problema delle “lettere contate”. Magari vogliamo incollare un link con allegato un commento e per pochi caratteri non possiamo inviare il twitt. Quel link è accorciabile,e per farlo potremo usare i centinaia di servizi. Oggi invece voglio presentarvi un servizio online che consentirà di eseguire un altro tipo d’azione molto più velocemente, ma comunque è un’applicazione che c’entra qualcosa con l’accorciamento di url.

Sayabit è un servizio online che permette di caricare file, e quindi anche immagini, per poi restituirci un link accorciato. Senza registrazione potremo usare solamente la funzione base: accorciare un link.Dopo aver effettuato la registrazione verranno rese disponibili altre funzioni. Potremo impostare da quando dovrà essere attivato il link appena creato a quando chiuderlo per evitarne l’accesso. Se poi volessimo evitare che qualcuno a noi estraneo accedesse al file caricato potremo anche impostare una password.

Una funzione che, invece, è disponibile anche senza registrazione è quella che consente di modificare l’ultima parte del link, anche se qui è necessaria una precisazione: bisognerà pagare 0.99$ al mese per evitare che qualcun’altro si impossessi dell’estensione.

Un ottimo servizio che consiglio non solo agli affezionati utilizzatori di Twitter, ma anche a coloro che vogliono condividere qualcosa su un qualsiasi software di IM.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.