flair

E’ indubbio che Flickr sia il più grande database di immagini al mondo. Possiamo trovare qualsiasi immagine, dalla forma d’arte alla fotografia amatoriale di qualche turista che ha litigato con la propria macchina fotografica. Insomma, se una foto non c’è su Flickr, è probabile che non esista…

L’unico neo (se mi consentite) di questo servizio, è forse la ricerca delle immagini. Sarebbe potuta essere più bella graficamente, e quindi più divertente da usare. Diciamolo, in quest’era del computer, una cosa appare migliore se è anche bella, anche se spesso non è così (un esempio lampante può essere Windows Vista)

Oggi voglio presentarvi Flair. Trattasi di un software sviluppato per Adobe Air che consente di effettuare le ricerhe in flickr in modo più simpatico. Il programma, infatti, permetterà di trovare le foto che ci interessano dal proprio desktop.

Quando abbiamo trovato la foto che ci interessa potremo aprirla nel browser, direttamente il Flickr e decidere cosa farci. Questo software non migliora in alcun modo nessuna funzione dli Flickr, ma è simpatico usare questo programma. Tutte quelle animazioni fluide delle immagini rende un lavoro di ricerca molto più piacevole, e poi è tutto molto più geek…

Nel sito è possibile guardare un video che mostra il programma in azione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here