listhings

L’ecologia è un tema che francamente mi sta molto a cuore. Cerco di non sprecare nulla, di fare le cose sempre in modo che non riempiano il cestino dell’immondizia. Una delle attività che cerco di mantenere quanto più ecologica possibile è quella di prendere nota, infatti, lo faccio con il computer. Prima usavo il blocco note di windows, ma ora, con una connessione ad internet, possiamo anche risparmiare il nostro HD.

Oggi voglio presentarvi di listhings, un semplicissimo servizio che consente di prendere nota e di salvare il contenuto di questi foglietti elettronici online, in modo da poterne leggere il contenuto da qualsiasi altro computer del mondo connesso ad internet (per dovere di cronaca devo aggiungere anche il computer montato sulla ISS). Naturalmente per salvare le note è necessaria la registrazione al servizio.

Le note sono personalizzabili solo nel colore e nella personalizzazione, quindi è tutto limitato allo stretto necessario.

Se anche a voi, quella stramaledetta funzione copia ed incolla, sta atrofizzando la parte del cervello che gestisce la memoria, allora questo è il servizio che fa per voi, e poi, come ho detto poc’anzi, il tutto è anche ecologico. Pensate a tutti quei post-it risparmiati, possono sembrare pochi, ma se tutti quanti adottassero dei comportamenti del genere, si salverebbe la vita a molti alberi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.