FreeVideoAndAudioConverter

Tempo fa stavo guardando un documentario in cui si discuteva sul fatto che più si va avanti con le tecnologie, e più i nostri documenti (compresi video e file audio) durano poco. Si è fatto un raffronto con l’epoca egiziana, dove tutti i documenti venivano scolpiti su lastre di pietra oppure scritte su pergamene. Quelle informazioni sono durate migliaia di anni. Un CD odierno, è stato studiato, potrebbe contenere dati per un massimo di 100 anni.

Ma il problema non finisce qui, esiste un’altro fattore che potrebbe mettere a rischio perdita di dati. Mi riferisco al problema dei formati. In un prossimo futuro, molti dei formati che abbiamo oggi potrebbero essere sostituiti da altri più efficienti. Oggi siamo sommersi da formati. Ci sono centinaia e centinaia di formati per ogni tipologia di file multimediale!

Con questa abbondante prefazione ho voluto prepararvi al software che sto per presentarvi. Il suo nome è Free Video and Audio converter (con un nome del genere avrei potuto anche evitare di scrivere questo post…).

Il software è perfetto qualora volessimo convertire un video per caricarlo su un dispositivo portatile come un iPod o un telefonino. Troverete infatti delle voci adatte per qualsiasi tipo di “apparecchio”, dalla PSP allo Zune.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.