formattare-windows-xp

Carissimi utenti, oggi vorrei proporvi una piccola guida scritta da me, per insegnarvi come formattare windows xp. Ho scritto questa guida per il semplice motivo, che moltissimi utenti non sono capaci a eseguire questa operazione quando in caso di virus, o mal funzionamento del nostro computer ci permettere di farlo tornare come nuovo senza spendere nulla.

Bene iniziamo subito:

1) Prima di tutto dovrete inserire il CD di installazione di Windows che avete a disposizione nel vostro lettore cd.

2) Una volta inserito vi ritroverete davanti alla schermata di windows e potrete iniziare la formattazione.

*NOTA: Se la schermata di Windows nel Punto 2 non dovesse partire, dovrete settare manualmente dal BIOS la periferica del lettore, per fare ciò dovrete:

1) Riavviare il pc con il CD dentro il vostro lettore

2) Appena avrete riavviato vi verrà chiesto di avviare il CD-ROM

3) Cliccate su un qualsiasi tasto per continuare per permettere al vostro pc di effettuare un’analisi del CD

4) Effettuata l’analisi, vi verrà mostrata la schermata del Bios con le informazioni sullo spazio libero del vostro Hard – Disk.

5) Ora vi verrà chiesto di installarla sopra i vostra dati, quindi premete ESC ed eseguite tutte le operazioni necessarie per eliminare definitivamente i dati dal vostro disco fisso

6) Appena avrete finito di eliminarli tutti vi verrà chiesto come eseguire la formattazione: Selezionate “NTFS Normale

7) Bene, a questo punto il computer inizierà a formattare Windows Xp, naturalmente ci vorrà molto tempo quindi abbiate pazienza

Infine appena avrete finito la formattazione vi comparirà nuovamente la schermata nera, con la richiesta di accendere il pc da CD e quindi premere un tasto… FERMI! NON PREMETE NESSUNO TASTO! Aspettate qualche secondo e il vostro pc avvierà da solo l’installazione di Windows.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.