Text_Diff

Da poco ho superato l’esame di stato, e la cosa che che più mi ha colpito è la grande mole di tesine già pronte che potevano essere trovate su internet. La preoccupazione di molti (ma non non la mia) era quella di trovare una buona tesina, ma di cambiarla in qualche parte.

Ormai è chiaro: alcuni professori sono in possesso del sacro potere dalle virgolette in una ricerca in google. Con queste possono incastrarci (oppure sgamarci, usando un gergo più giovanile). A quei tempi avrebbe fatto comodo l’applicazione che sto per mostrarvi.

Text_Diff è un applicazione online che consente di comparare due testi. E’ molto semplice da utilizzare, infatti basterà incollare i due testi nelle rispettive caselle e cliccare sul tasto Go!.

Nella parte bassa, noterete che è possibile ottenere i risultati in due diversi modi: In formato testo (questa modalità farà comparire tutte le differenze in un modo abbastanza discutibile, provateci e vedrete che davvero non si capisce niente); In formato Html (questa è la modalità da me consigliata, dato che vi farà scaricare un file Html con tutte le differenze, tra un testo all’altro, colorate e, cosa più importante, in basso troverete una legenda con i significati di ogni colore).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.