Songr

Oggi voglio presentarvi Songr. Trattasi di un software freeware che consente di scaricare brani musicali direttamente dal nostro desktop. Il suo funzionamento è tra i più semplici ed elementari che abbia mai visto, non per questo deve essere considerato un programma di serie bb, ma anzi, questo suo minimalismo gli permette di essere davvero un ottimo software.

Innanzitutto è necessaria l’installazione, dopo di che è pronto ad essere sfruttato. Basterà scrivere il nome del brano che si è intenzionati a cercare, cliccare sulla lente d’ingrandimento accanto alla casella di ricerca e selezionare una di quelle tante voci che compariranno nella parte centrale del programma (naturalmente dovrete scegliere il nome relativo al vostro criterio di ricerca).

Adesso è possibile intraprendere due strade: ascoltare il brano al momento (tasto destro del mouse, Play); Scaricare il brano (tasto destro del mouse, Download). Il download è molto più veloce che sul nostro mulo preferito oppure andando a pesca nel torrente giù a valle (chi vuole capire capisce).

Il software riesce a fare tutto ciò perché sfrutta 10 servizi adibiti alla condivisione di file. Eccoli:
4shared.com
Hypster.com
JustHearIt.com (YouTube videos)
Kohit.net
Mp3Realm.org
Mpeg-Search.com
Playlist.com
Skreemr.com
Soso.com
Wrzuta.pl

Sarà possibile anche scaricare la musica da youtube, ma con una scelta di così alta qualità sarà inutile chiedere al tubo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.