punypng

Le immagini in png, con la loro ampissima gamma di colori e la possibilità di utilizzare più livelli senza perdere qualità di immagine, permettono di creare per il web immagini veramente eccezionali. Ma hanno anche un grande difetto: pesano, in termini di bytes, molto, molto di più di una normale immagine in formato jpg.

Ciò potrebbe rappresentare un grandissima scocciatura per i webmaster e per tutti coloro che non possiedono una connessione veloce, che impiegano molto tempo a caricare siti web ricchi di immagini. Una soluzione però c’è, essendo convenienza di entrambi avere immagini leggere, che non vadano però a discapito della bellezza visiva.

La soluzione si chiama PunyPNG, un servizio gratuito e di alto livello che permette, in modo assolutamente semplicissimo, di ridurre il peso delle immagini in formato PNG, JPG o GIF. L’utilizzo non è complicato: basta caricare le immagini desiderate, ed il servizio, in qualche secondo, le ridurrà fino al 40%.

Il bello è che la qualità rimarrà sostanzialmente la stessa. Il consiglio è quindi quello di alleggerire subito il proprio sito web: i vostri utenti saranno più felici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.