WeGeek

Sembra strano dirlo, ma vie è mai capitato di cercare una versione non-aggiornata di un software? Forse vi chiedete perché mai uno dovrebbe scaricare una versione vecchia? Ci possono essere vari motivi: per nostalgia, per bisogno (metti che la versione 4 di Firefox non vada sul mio Windows 2000!) o anche per sfizio. Oggi quindi vi presento VersionDownloader, un sito web che vi permetterà di scaricare le versioni anziane dei vostri software preferiti.

La prima cosa da fare è quella di recarsi sul sito web in questione, VersionDownload.com.  Tutti i software presenti sono suddivisi in comode categorie: browser, audio, video, compressione, ftp, sicurezza, file sharing, ufficio, grafica, utility. Una volta scelto un software di nostro gradimento, clicchiamo su di esso e, nella colonna Old Versions troveremo tutte le versione del programma disponibili.

Ricordo che mi è capitato di voler installare VLC 0.8 per dei problemi con dei codec, e non trovavo questa maledetta versione, ma  solo quella più aggiornata. Per fortuna Google a quel tempo mi aiutò, ma sicuramente VersionDownloader è molto più veloce in questo tipo di ricerca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here