FlickrSlidr

Flickr è il più grande database di immagini al mondo. Si possono trovare immagini di ogni genere, e se su flickr non ci sono vorrà dire che molto probabilmente quelle foto non esistono. Filckr offre anche un servizio di hosting per le immagini davvero ottimo, dato che non diminuisce la qualità di quest’ultime.

Oggi voglio presentarvi un semplice metodo embeddare (o incorporare) una slideshow con le foto di flickr. Il suo nome è FlickrSlidr e, come tutti i servizi recensiti su questo blog, è completamente gratuito.

Non dovremo fare altro che incollare il link che ci porta nella pagina di flickr, con tutte le foto che ci interessano, e, caso mai, scegliere anche i tags per un filtraggio dei risultati.

Naturalmente è possibile scegliere la grandezza dell slideshow.

Dopo aver scelto tutti i parametri potremo “finalmente” cliccare su “create slideshow!” ed ottenere il codice da embeddare nel proprio sito o blog.

Un consiglio che vorrei darvi: se lavorate su wordpress, è meglio che non passiate, durante la scrittura di un post, dalla visualizzazione “visuale” a quella “HTML”. Rischierete di far letteralmente scomparire il codice, e questo è male.

Il risultato è anche bello da vedere, con i meravigliosi movimenti fluidi. In basso ci saranno invece le miniature delle foto prossime alla riproduzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.