flag tab

Il successo di firefox è dovuto principalmente al fatto che è stato uno dei primi browser a supportare la gestione delle schede (o tabelle). A questa particolarità si aggiunge anche la possibilità di installare delle estensioni che ne implementano le funzioni.

Da questo mix tra tabelle ed estensioni nasce il plug in che voglio presentarvi oggi. Il suo nome è FlagTab e consentirà di migliorare la gestione delle tabelle mediante l’assegnazioni di colori diversi a siti diversi. Utilissimo se appartenete alla categoria di utilizzatori del computer che sono capaci di aprire decine e decine schede insieme.

Con questa estensione è possibile, quindi, risparmiare tempo: in assenza questa estensione ed in presenza di molte schede aperte rischieremmo di non poter leggere i nomi delle pagine aperte, anche perché questi diventeranno illeggibili.

Il plug in è anche molto facile da usare. Dopo l’installazione sarà infatti sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla tabella, trovare la voce relativa a FlagTab,  e scegliere il colore. Adesso, tutte le schede che verranno aperte da questa tabella avranno il suo stesso colore. Potremo scegliere un massimo di 4 colori.

Il risultato è anche bello da vedere, dato che i colori si adattano perfettamente ai riflessi ed alle luci del tema di firefox.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here