WeGeek

Caro lettore, oggi ti voglio parlare di 2 siti internet che ti permetteranno di gestire al meglio i tuoi anime preferiti. Sei forse anche tu fra quelli che ne ha visti a decine, e che ne vede ancora 10 contemporaneamente? Allora, questo articolo fa sicuramente al tuo caso! I siti che oggi vi presento sono MyAnimeList e Anime-Planet, che vi permetteranno di catalogare ed etichettare gli anime già visti, che state vedendo, che vorreste vedere, ecc. Buona lettura!

Partiamo dal descrivere il primo sito, Anime-Planet.com. Una volta entrati , dovrete registrarvi, cliccando sul bottone in alto a destra. Una volta ricevuto la mail di conferma, potrete fare diverse cose: modificare il vostro profilo, guardarvi le opinioni degli altri utenti oppure iniziare  catalogare i nostri anime. Per farlo, il sito ci da la possibilità di suddividere gli anime in base a quelli che abbiamo visto, che abbiamo intenzione di vedere, che vedremo in un remoto futuro, ecc. Naturalmente potremmo scrivere anche noi recensioni, votare in base ai nostri gusti, entrare e partecipare nella community e così via.

Il secondo sito, MyAnimeList.net è basato sullo stesso funzionamento del primo. Solo che, a mio parere, quest’ultimo è molto più completo in fatto di serie fra cui si possono scegliere. Io personalmente consiglio il primo, se non avete serie particolari, il secondo per chi invece vuole il meglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.