font-gratis

Photoshop è indubbiamente il miglior programma di grafica e fotoritocco in circolazione, ma pecca della mancanza di font per scrivere belle scritte. I font di default sono infatti limitati a quelli più tradizionali, senza nulla di veramente particolare ed appetibile come si richiederebbe ad un programma di questo calibro.

Fortunatamente però è possibile implementare i nuovi font che possiamo scaricare gratuitamente da Internet. Dove? Vediamolo sopo il salto.

I siti migliori in circolazione contenenti font gratuiti, che dovrete aggiungere ai font presenti nel vostro computer dal Pannello di Controllo dei font o direttamente da C:\Windows\Fonts, sono i seguenti:

  • Dafont.com: molto ricco, è anche ben organizzato, con una grafica molto leggera. Scaricare i font è semplice ed intuitivo, anche se il sito a volte può risultare un po’ disordinato. E’ comunque il più completo.
  • Urbanfonts.com: sito molto ben organizzato ed ordinato, offre font e dingbats da scaricare gratuitamente. La navigazione è comoda ed organizzata in categorie.
  • 1001freefonts.com: altro sito molto completo, forse un po’ meno dei precedenti, ma dal quale è possibile comunque trovare sempre ottime fonti d’ispirazione per le proprie creazioni artistiche.

I font saranno poi utilizzabili anche in programmi come Word e PowerPoint. Per vederli presenti una volta inseriti sarà necessario riavviare il programma in uso.

Se avete altri siti da segnalare, fatelo nei commenti.

3 COMMENTS

  1. grazie mille su urbanfont ne ho trovate tantissime di belle confronto a dafont che ha troppi font che comprendono anche quelli di urbanfont ma stavo impazzendo a girarmi tutto l’archivio 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.