iphone_shazam-735255

Sappiamo sicuramente che sul proprio IPhone è possibile installare numerosissime applicazioni, molte delle quali sono divertentissime e utilissime.

Oggi voglio parlarvi di  di Shazam. Questa fantastica applicazione permette di identificare una canzone semplicemente ascoltandola. Ci troviamo in discoteca, in un pub? Stiamo ascoltando la radio in macchina, al mare, sul bus o a casa e stiamo ascoltando una canzone a voi sconosciuta ma che via piace?
Grazie a shazam vi fornirà il titolo della canzone semplicemente cantandola o oppure farla ascoltare.

Se avete un IPhone e Shazam installato, potrete subito trovarla, anche nelle situazioni in cui sembrerebbe difficile per un orecchio elettronico identificare bene i suoni!!!

Dopo aver identificato la canzone, Shazam ve lo salva, in modo tale da poterne vedere le info in seguito. Inoltre vi darà anche il link relativo per vedere il video su YouTube, insieme con il nome dell’autore, il titolo e l’album.

Shazam può essere utilizzato sul proprio IPhone (di recente, anche sugli altri telefonini di ultima generazione) ed è disponibile gratuitamente nell’App Store di ITunes, a questo indirizzo.

Necessita di itunes.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here