E’ indubbio che gmail sia il servizio di posta online più usato al mondo. Anche io lo uso, e mi sono trovato sempre benissimo (tranne quando ultimamente era fuori servizio…). La sua veste grafica minimale e pulita assicura almeno un ordine visivo, senza infastidire la consultazione della posta, che già di per se è disordinata…

Oggi voglio presentarvi un software che vi permette di leggere una email appena arriva (o almeno dopo trenta secondi), e non lo farà con un solito messaggio sterile e privo d’anima, magari in basso a destra del monitor, ma comparirà sul vostro schermo un’animazione come quelle che potete vedere nel video a capo post.

Il software naturalmente è scaricabile liberamente, ma per essere installato necessita di Adobe Air. Il suo nome è [b2] Gmail Notifier.

Dopo averlo installato sarà necessario inserire i dati relativi al nostro account di gmail ed impostare, se vogliamo, il parametro che regola il controllo della posta in arrivo. Per farlo è necessario cliccare con il tasto destro del mouse sull’iconcina del programma in basso a destra (nella Tray icon per intenderci) e poi andare su options. Quelli che si vedono sono i secondi che passeranno tra un controllo e l’altro.

E possibile anche scaricare altre animazioni a questo indirizzo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY