uppercaseit

Assidui utilizzatori di msn e facebook? Vorreste stupire in qualche modo i vostri amici o quanto meno attirare l’attenzione? (Suona quasi come una di quelle pubblicità che fanno su italia 1 la mattina… ).Oggi voglio parlarvi di un’applicazione online che consente di applicare svariati effetti ad una frase. Potremo quindi incollare questa stringa di parole in successione aventi senso compiuto (perdonatemi questo giro di parole, ma volevo evitare di dire frase troppe volte) nel nostro stato di facebook o nel sotto nick di msn.

Il nome dell’applicazione è Upper Case It, dovrebbe suonare in italiano come maiuscolalo. Questa traduzione maccheronica ci fa intuire con cosa ha a che fare il servizio.
Passiamo ora a descriverne le parti fondamentali. Approdati nel sito potremo scrivere la nostra frase all’interno dello spazio bianco. Nella parte bassa troveremo tutta una serie di effetti da applicare alle nostre lettere. Io consiglio di selezionarle tutte, in modo da poter tranquillamente scegliere la modalità di scrittura che ci piace di più.

Tra i vari effetti troviamo quello che ci riscrive la frase al contrario, e non intendo dire invertendo l’ordine delle lettere (anche se è possibile farlo), ma riflettendo le lettere orizzontalmente!

Ecco un esempio: ɐubɐdɯɐɔ uı ɐpıɔɐɹb ɐubɐds uı ɐuɐɹ ɐ1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.