WeGeek

Oggi, caro lettore, ti voglio parlare di un programma che ti farà risparmiare molto tempo. Il suo nome è  FeedReader, e sarà un tuo alleato nei giorni a venire. Il programma, come indica anche il nome, è un lettore di Feed RSS. No, i feed RSS non sono dei biscotti da mangiare a colazione, ma sono dei piccoli file che ti permettono di leggere le ultime novità dei tuoi siti preferiti senza accedervi direttamente, risparmiando quindi un sacco di tempo.

Per scaricare questo software basta collegarsi al sito ufficiale e, nella scheda Download, clicchiamo Feedreader. Ora si aprirà un pagina in cui potremmo scaricare il software in formato .exe o .zip (che occupa meno spazio). Una volta deciso quale scaricare, ci basterà cliccare sul collegamento per effettuare il  download. C’è da dire che il software è presente anche nella lingua italiana. Per cambiarla, ci basterà andare in Strumenti>Impostazioni>Lingua e scegliere quella che più ci piace.

FeedReader permette di suddividere i nostri feed in categorie, a seconda dell’argomento di cui trattano. Per aggiungere un nuovo canale, basterà andare su File>Nuovo>Canale e inserire l’indirizzo del feed. Personalmente uso questo software ogni giorno, non mi va di visitare personalmente tutti i mille blog che seguo…
Se avete altri software simili, segnalatelo nei commenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here