OnlineVideoClock

Ecco una semplice applicazione online che potrebbe essere accomunata ad una radiosveglia. Ma dato che voi che leggete siete veri geek (almeno spero), dovreste tentare di compiere più azioni possibili con il vostro fidato computer. Non voglio dirvi che dobbiate farci il caffè, sia ben chiaro, ma almeno potete usarlo al posto di un oggetto “arcaico” come una sveglia.

Con la seguente applicazione online vedremo come è possibile usare il proprio computer come una sveglia che userà come suoneria una canzone a nostra scelta presa dall’enorme quantità di brani che si trovano caricati su youtube.

Bisogna dire che la sua semplicità va a discapito delle possibilità di personalizzazione, ma non per questo è un’applicazione scadente, anzi.

Il servizio online si chiama Online Video Clock. Innanzitutto, se avete aperto il sito, noterete quanto sia semplice impostare la sveglia. Oltre alle consuete frecce per cambiare l’ora, in basso troverete dei tasti per impostare direttamente fra quanti minuti volete che la sveglia suoni.

Troverete dei brani già disponibili, ma potrete comunque sceglierne uno voi effettuando una semplice ricerca su youtube (sempre dal sito). Purtroppo non è possibile inserire il link diretto al brano (forse sarebbe stato meglio). Potremo scegliere tra diverse categorie per selezionare quella che più ci aggrada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.