twitter-in-italiano

La notizia giunta oggi nella redazione wegeek.net è veramente bellissima! Twitter ha finalmente annunciato di essere alla ricerca di traduttori “volontari per lanciare il sito in molte nuove lingue tra le quali: Twitter in Italiano, Spagnolo, Tedesco e Francesce.

Twitter per adesso è disponibile sono in inglese e in giapponese (le lingue piu parlate nel mondo).

Ancora non è dato a sapere come si possa partecipare alla traduzione. Probabilmente sarà necessario ricevere l’invito direttamente da Twitter in quanto, nell’articolo scritto da dal blog ufficiale di Twitter, si fa riferimento ad utenti con il marchio “Translator“. Si presume quindi che tali utenti debbano anche possedere l’account verificato.

Il lavoro da fare per tradurre Twitter in italiano, comunque, è veramente pochissimo: d’altronde Twitter è costituito da ben poche parti…

2 COMMENTS

  1. Era ora, sembrava che non si fossero accorti di essere diventati un servizio planetario!
    La possibilità di scegliere diverse lingue da più che altro un ritorno di immagine; oggi una persona che non sa l’inglese twitter lo può comunque utilizzare, le parole del sito sono proprio poche!
    Magari la traduzione riguarderà anche il loro blog ufficiale.

  2. Si anche secondo me la traduzione di twitter riguarderà anche il blog ufficiale… e cmq non capisco perchè cercare dei traduttori volontari e fare annunci sul web, quando con tutti quei miliardi che guadagnano ogni mese..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.